Fondazione Luigi De Januario

La storia del GIE

Libro GIELa storia del GIE e del suo fondatore Ing. Luigi de Januario è raccontata nel libro GIE "Competizione e successo nella storia dell’industria elettromeccanica italiana"

Leggi tutto >>> 

Partner Sostenitori

Logo Politecnico di Milano
Logo ANIMP

Visitate il nostro gruppo su LinkedInLinkedIn

Partnership pubblico-privata per l'efficienza energetica e lo sviluppo delle energie rinnovabili PDF Stampa E-mail

Le relazioni tra l’Italia e la Federazione Russa sono eccellenti sia sul versante politico che economico e commerciale. Quest’anno l’interscambio commerciale tra i due Paesi registra un incremento del 40% rispetto al 2009, anno sconvolto dalla più grande crisi economica e finanziaria del secondo dopoguerra.

Anche la collaborazione industriale italo-russa viene incrementata costantemente sia dalle grandi aziende, come dalle piccole e medie. Le due economie sono complementari e possono offrire opportunità di business reciprocamente vantaggiose. Nei prossimi anni la Federazione Russa ha in programma massicci investimenti per realizzare progetti innovativi nel campo del risparmio energetico, delle fonti energetiche rinnovabili e delle misure contro il cambiamento climatico.
Su tali argomenti, l’Associazione Conoscere Eurasia, con il patrocinio del Consiglio dei ministri italiano e con il fattivo supporto del Senato della Russia (Consiglio della Federazione) organizza un Forum bilaterale italo-russo.
Da parte russa hanno assicurato la loro partecipazione i ministri dell’Energia e dello Sviluppo Economico, il Presidente del Consiglio della Federazione, governatori regionali e sindaci, i Presidenti dell’Unione degli Imprenditori russi e dell’Agenzia per l’energia della Russia, oltre che numerose aziende pubbliche e private operanti nel settore energetico.
Da parte italiana ci aspettiamo gli interventi del ministro dello Sviluppo Economico dell’Agricoltura, dei Presidenti di alcune Regioni, del Presidente di Confindustria e della Confapi, nonché dei responsabili di molte aziende interessate alla produzione di sistemi di energie alternative.
È indubbio che la green economy costituisca, per i prossimi anni, una delle principali aree strategiche per lo sviluppo industriale, economico e sociale.
Invitiamo quanti sono interessati a partecipare al Forum di visionare il programma preliminare e compilare la scheda di iscrizione.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa del Forum, Sig.ra Iryna Shmatco :


Telefono:  045 8090304
Fax :        045 9299924
Indirizzo:  Via A. Forti, 10 - 37129 Verona

E-mail:      Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  - www.conoscereeurasia.it  

Scarica il Programma del Forum >>>

Scarica il modulo di Iscrizione al Forum >>>

 

 

 


Via Chiaravalle, 8, 20122 Milano - Tel.: +39 0267100740 - C.F. 97098580158 - Privacy